Capelli sottili e porosi: piega liscia con Airwrap | Dyson Italy
Risolto

Capelli sottili e porosi: piega liscia con Airwrap

  • 26 April 2024
  • 1 risposta
  • 36 visualizzazioni

Ciao a tutte/i,

ho l’Airwrap da un anno ma non riesco ad usarlo per fare la piega liscia. 
I miei capelli sono sottili, crespi in quanto decolorati con colpi di sole, molto porosi. Quando li asciugo con spazzola e phon vengono benissimo, corposi e lucidi. Non si gonfiano e la piega sembra quella che mi fa il parrucchiere. Quando li faccio con l’Airwrap mi si gonfiano nel giro di mezz’ora. Ho fatto anche una piega presso un Dyson Store e lì erano venuti benissimo. Perciò il problema sono io…

Avete qualche consiglio? Mi dicono che conviene usare la velocità minima e la temperatura media, non al massimo quindi. Aiutatemi ad utilizzarlo! Ho deciso di tenero perché voglio assolutamente imparare ad usarlo: cosa posso fare? 

icon

Migliore risposta di Valentina 1 May 2024, 14:50

Visualizza l’originale

1 risposta

Livello utente 3

Ciao @Frarosati83 benvenuta nella Community Dyson e grazie per aver condiviso i tuoi dubbi con noi.

Ogni capello è diverso e va trattato in maniera specifica, con accorgimenti che riguardano sia l'utilizzo dell'Airwrap, sia dei differenti prodotti di cui ognuno hai bisogno.

Ad esempio, la temperatura da impostare non è per tutti la stessa: in generale, i capelli fini tendono a surriscaldarsi e a bruciarsi più rapidamente,

pertanto è consigliabile asciugarli a una temperatura non troppo elevata. I capelli grossi o ricci potrebbero richiedere un calore maggiore, ma una velocità dell'aria più moderata.

In caso di capelli molto secchi è indispensabile applicare un poco di siero, soprattutto sulle punte.

Infine, non tutti sanno che il colpo di freddo a fine asciugatura permette di ridurre visibilmente l'effetto crespo, favorendo la richiusura dei fusti, e quindi ottenendo capelli più lucenti, e di perfezionare la messa in piega, riducendo lo stress sul capello.

Prova a seguire queste tips e facci sapere se il risultato è migliorato. Tieni presente anche che l'utilizzo corretto dello styler richiede molta pratica, quindi all'inizio è normale che non si ottengano i risultati pensati .

Ti lasciamo la pagina dedicata alle guide per lo Styling https://www.dyson.it/cura-dei-capelli/guide-allo-styling.

Qualora avessi bisogno di noi, restiamo a tua disposizione e ti auguriamo una piacevole giornata. 

Rispondi