v12: cestino serbatoio polvere chiusura | Dyson Italy
Risolto

v12: cestino serbatoio polvere chiusura

  • 24 July 2023
  • 5 risposte
  • 363 visualizzazioni

Badge

V12: è normale che cestino polvere non chiuda perfettamente? Diciamo che passa un'unghia, vero che c'è una guarnizione che fa un po'da cuscinetto, ma mi pare che la chiusura sia un po' allentata. Succede anche a voi?

icon

Migliore risposta di fragapani377 24 July 2023, 11:38

Visualizza l’originale

Non è più possibile lasciare commenti sotto questo topic. Per fare una nuova domanda, crea un topic.

5 risposte

Badge +1

Ciao Carlotta, ma fuoriesce polvere? In teoria se lo sportello non è chiuso bene, dovresti notare polvere in giro. Prova a contattare il servizio clienti e invia loro una foto del tuo v12 vedrai, se è ancora in garanzia e si tratta di un problema, ti invieranno il serbatoio di ricambio. 

 

Badge

Non mi pare esca, solo per capire se tra 1anno di utilizzo poi passi perché la guarnizione ovviamente perderà un po'.

Tra parentesi, come si contatta assistenza? Io trovo solo la chat automatica ma non riesco a trovare questa casistica tra i problemi/risposte obbligatorie e giro a vuoto 

Badge +1

Ciao Carlotta, se è ancora in garanzia ti conviene contattare il servizio clienti Dyson, io di solito messaggio con loro sui canali Social : Facebook,: http://ms.spr.ly/6187jZ8cD  Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK. Ti togli il dubbio e se può diventare un problema, ti invieranno il ricambio.

Spero di averti aiutato. 

Buongiorno, ho una v11 ed ho riscontrato il seguente problema. La polvere raccolta molto spesso rimane nella parte alta del serbatoio e mi segnala subito filtro sporco.

Grazie

Livello utente 3

Ciao @marco621 , benvenuto nella Community Dyson e grazie per aver condiviso i tuoi dubbi con noi.

Il punto di forza dei nostri aspirapolvere è il motore che permette di raccogliere anche le particelle di polvere più piccole. Quando un Dyson è in perfette condizioni, la potenza ciclonica genera un vortice di aria interno che si va a concentrare nel cestello di raccolta della polvere, catturandola. Quando l'apparecchio non è perfettamente libero da ostruzioni però, questa forza centrifuga non si verifica e la polvere che viene raccolta comincia a muoversi liberamente nel contenitore, depositandosi nella parte alta. Per risolvere il tuo problema ti consigliamo quindi di liberare il tuo V11 da possibili intasamenti che non permettono la corretta aspirazione e causano questa anomalia. Ti inviamo di seguito un utilissimo video che potrebbe darti una mano a risolvere il problema 👉 https://www.youtube.com/watch?v=UPhUdUOEj2E e un altro che ti mostra come lavare correttamente il filtro 👉 https://www.youtube.com/watch?v=445zcHO6QIw. Ci raccomandiamo di farlo asciugare almeno 24 ore prima di re inserirlo.

Ti consigliamo infine di utilizzare un phon con aria fredda o un compressore e passarlo sulla parte metallica del ciclone, una volta smontato il contenitore, per eliminare la polvere fine che può essersi accumulata. Prova anche a picchiettare delicatamente il lato del ciclone sopra a un bidone, questo consente di eliminare l’eventuale pulviscolo bloccato nella sezione.

Troverai interessanti anche i consigli di quest ‘articolo: 

Restiamo a tua disposizione e ti auguriamo una piacevole giornata

Un Saluto dal Team Dyson Italia.