La mia esperienza col Dyson v11 | Dyson Italy

La mia esperienza col Dyson v11

  • 6 September 2023
  • 1 risposta
  • 479 visualizzazioni

Ho comprato il dyson v11 absolute quasi 3 anni fa approfittando del black friday. Inizialmente fui molto soddisfatto per le funzionalità del prodotto. Tutto perfetto, felice di aver scelto il prodotto giusto. Poi però notai una vibrazione eccessiva nella spazzola torque drive, contattai l’assistenza clienti che mi chiese di spedire in assistenza l’intera macchina… Rimasi perplesso ma pensai che volessero sostituirmi l’intero prodotto. Mi sostituirono solo la spazzola difettosa giustamente. Poco dopo stesso problema, mi inviarono direttamente la spazzola senza chiedere l’invio della macchina. Fui felice ma ancora perplesso: perchè la prima volta mi chiesero di spedire tutto e la seconda volta no? Poco male ora tutto funzionava alla meraviglia fino a che non si è rotto il tasto di accensione rosso, era lasco. Allora ho cominciato ad informarmi ed ho capito che avete creato un prodotto pieno di difetti, sfido a trovare un possessore di dyson v11 che non abbia avuto il problema del tasto di accensione rosso nel giro di 2 anni…

Mi consideravo fortunato perchè l’apparecchio era ancora in garanzia, ho contattato l’assistenza clienti spiegando bene tutto e sottolineando che il prodotto era ancora in garanzia, la risposta fu rapida e mi dissero che andava riparato il corpo motore e che avrei dovuto pagare l’intera somma di circa 150 euro, forse di più, non ricordo. 

Immaginate il nervoso, ho scritto e ribadito che il prodotto era ancora in garanzia, allora si sono scusati e mi hanno ordinato la riparazione gratuitamente e mi hanno chiesto di spedire TUTTO, compresi gli accessori, allora ho approfittato ed ho scritto una lista di difetti vari anche negli accessori, cigolii, parti adesive staccate dalla turbospazzola, accessorio snodabile troppo lasco eccetera, mi aspettavo una sostituzione completa del prodotto o per lo meno la sostituzione di alcuni accessori palesemente difettosi e non per usura. Mi ripararono il corpo motore e sostituirono la turbospazzola perchè aveva un pezzo scollato, mentre lo snodo non venne sostituito ed altri problemi minori ignorati.

Ho pensato di ritenermi soddisfatto comunque e che sarei andato avanti un bel pò senza problemi, ho provato la macchina per testarla e noto subito che il rumore del motore è diverso, fa come un fischio acutissimo, c’è un attrito o qualcosa di diverso che prima non c’era. La macchina è appena stata riparata e pulita, e mentre la utilizzavo si spegneva 1 volta per utilizzo dopo 1-3 minuti di utilizzo continuo per poi ricominciare a funzionare normalmente ma sempre con questo rumore “diverso”. Ho ricontattato l’assistenza clienti e spiegato tutto, e mi hanno risposto con uno script rimandandomi alle linee guida dicendo che c’era un ostruzione (macchina appena riparata da loro mai usata). Ho riscritto e rispiegato tutto ma non ho più ricevuto risposta sono stato completamente ignorato.

Ho lasciato perdere dopotutto l’aspirapolvere funzionava e lo spegnimento accadeva solo una volta ogni tanto… dopo alcuni mesi ho notato che non si spegneva più e quindi ero sollevato, ma dopo qualche tempo ho notato che la batteria rimaneva in carica più del dovuto, molto tempo, pensavo fosse solo una mia sensazione ma poi ho cronometrato e rimaneva in carica anche per 8 ore di fila, quando la ricarica si fermava, premevo il tasto per controllare lo stato della batteria e il dyson v11 non dava segni di vita, ma una volta tolto dalla base di ricarica funzionava benissimo. L’altra sera è rimasto in carica una notte intera senza sosta sempre con le luci lampeggianti e l’85% di carica della batteria. Il fatto è che la batteria si carica non ha grossi problemi, ho fatto un test e dura abbasta, in linea con quello che indica l’algoritmo della durata della batteria, allora perchè le ricariche sono infinite e poi se finiscono terminano con quello che sembra un blocco di sicurezza? Non credo che la batteria abbia problemi credo che l’elettronica del corpo motore sia difettosa, questo da meno di un anno dalla riparazione in garanzia. 

Che dire, complimenti agli ingegneri dyson, avete creato proprio un mostro di tecnologia, si, tecnologia difettosa. Complimenti anche all’assistenza clienti che ignora i problemi degli utenti, i problemi quelli veri intendo.

Io ora non so cosa fare, dovrei cambiare il corpo motore per 150 euro e pagare io per un difetto di fabbrica? Qualcuno ha il mio stesso problema che la ricarica della batteria dura moltissimo anche se non necessaria?

Sabrina 8 mesi fa

Caro @Andrea P

siamo dispiaciuti per la tua esperienza!

Sebbene possano insorgere problemi con l’utilizzo, i nostri esperti sono a disposizione per aiutarvi a risolverli e per darvi utili suggerimenti affinchè non si ripetano.

Se non hai ricevuto risposta al tuo messaggio dal nostro team di supporto, scrivici qui un messaggio privato in DM in modo da poter approfondire e aiutarti. Ad ogni modo - da un primo confronto con i nostri ingegneri - escludiamo si tratti del corpo motore, più probabile riguardi la batteria o caricabatterie, ma chiaramente va fatta una diagnostica accurata con apparecchio alla mano, e se necessario, videochiamata con un nostro operatore esperto.

Puoi trovare il numero della Helpline Dyson nella sezione "Contattaci" della pagina 👉🏼https://www.dyson.it/support.

Restiamo a tua completa disposizione, e ti auguriamo buon proseguimento da tutto il Team Dyson!

Sabrina-Dyson Community Moderator

Visualizza l’originale

Non è più possibile lasciare commenti sotto questo topic. Per fare una nuova domanda, crea un topic.

1 risposta

Caro @Andrea P

siamo dispiaciuti per la tua esperienza!

Sebbene possano insorgere problemi con l’utilizzo, i nostri esperti sono a disposizione per aiutarvi a risolverli e per darvi utili suggerimenti affinchè non si ripetano.

Se non hai ricevuto risposta al tuo messaggio dal nostro team di supporto, scrivici qui un messaggio privato in DM in modo da poter approfondire e aiutarti. Ad ogni modo - da un primo confronto con i nostri ingegneri - escludiamo si tratti del corpo motore, più probabile riguardi la batteria o caricabatterie, ma chiaramente va fatta una diagnostica accurata con apparecchio alla mano, e se necessario, videochiamata con un nostro operatore esperto.

Puoi trovare il numero della Helpline Dyson nella sezione "Contattaci" della pagina 👉🏼https://www.dyson.it/support.

Restiamo a tua completa disposizione, e ti auguriamo buon proseguimento da tutto il Team Dyson!

Sabrina-Dyson Community Moderator