Dyson V15 Detect: guarnizione del contenitore trasparente si è sganciata non va più a posto | Dyson Italy
Risolto

Dyson V15 Detect: guarnizione del contenitore trasparente si è sganciata non va più a posto

  • 11 May 2023
  • 12 risposte
  • 6531 visualizzazioni

Badge

ho un Dyson V15 Detect da meno di cinque mesi. Ieri, dopo averlo estratto il contenitore per pulirlo, l’ho rimontato, ma il disco di plastica grigia che supporta la guarnizione rossa si è sganciato dal fondo e così non posso più montare il contenitore.

Ma è possibile? Un oggetto che costa parecchie centinaia di euro e che viene pubblicizzato come il top della tecnologia :-(((

C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? C’è modo di risolverelo o devo ricorrere alla garanzia?

Grazie

icon

Migliore risposta di giannilorello1 12 May 2023, 10:57

Visualizza l’originale

Non è più possibile lasciare commenti sotto questo topic. Per fare una nuova domanda, crea un topic.

12 risposte

Livello utente 1
Badge +2

Ciao Giuseppe, 

io non ho un V15 ma ho avuto il V10 e mi è capitato che la guarnizione si sia staccata dal contenitore trasparente svuotandolo, non preoccuparti è una cosa che l’assistenza clienti sistemerà subito inviandoti un contenitore di ricambio in garanzia.

Nei due anni di garanzia mi hanno inviato diversi ricambi come il tubo o accessori piccoli ma per mia incuria che non lo tenevo bene , devo dire la verità sono stati sempre gentili con me. 

Se posso darti un consiglio, non sforzare troppo le parti. Io ero abituato alla folletto ed era tutto pesante, con il Dyson è stato diverso anche il modo di fare manutenzione per esempio.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Buona Giornata.

Badge

Grazie per le informazioni, Gianni. Adesso chiamo l’assistenza e vedo cosa mi dicono.

Aggiungo che non ho mai avuto il folletto e mi ritengo un utilizzatore attento, anche perchè visto il costo dell’oggetto non voglio danneggiarlo. Ma secondo me questo è un problema relativo alla progettazione del pezzo: non è possibile che alla quarta volta che viene smontato (le istruzioni dicono di lavarlo una volta al mese e io una l’ho saltata perchè l’avevo usato pochissimo) quella guarnizione si stacca. I ganci che la tengono in posizione sono o insufficienti o poco efficaci. Esistono colle che risolverebbero il problema alla radice, se solo volessero usarle e cambiare il ciclo produttivo. Ma per eseprienza sono che è la cosa più complicata.

Grazie ancora!

 

Livello utente 1
Badge +2

Buongiorno Giuseppe, 

su questo non so, non me ne intendo troppo di progettazione e materiali, so solo che mi è capitato solo una volta con il V10 ma perché avevo forzato molto per svuotarlo e dopo averlo pulito si staccò la guarnizione da sola, poi l’assistenza lo ha sostituito e non mi è più capitato. 

Spero che risolverai anche tu il problema e che non ricapiti più.

Tienimi aggiornato se vuoi.

Ti auguro una buona giornata. 

Badge

Questa mattina è arrivato il ricambio nuovo spedito in garanzia. Devo dire che il seervizio è ottimo. Resta però il problema di quel pezzo, che ho smontato per capirci un po’ di più: la guarnizione rossa è tenuta in posizione da un collarino fermato da alcuni (mi pare 6) piccolo gancetti. Probabilmente un sistema poco costoso in fase di assemblaggio automatizzato in fabbrica, ma molto fragile. Il punto è che a garanzia scaduta quel pezzo costa 59 euro...

Livello utente 1
Badge +2

Già hai ricevuto il ricambio wow. Si anche io mi trovo molto bene con l’assistenza clienti sono molto gentili e professionali. In merito invece al pezzo, ti ripeto Giuseppe, non sono tanto ferrato sull’argomento ma ti posso consigliare di evitare di riempire il contenitore più della metà e svuotarlo a ogni pulizia, io sto facendo in questo modo e non mi ha mai più dato dei problemi , anzi.

Eh lo so che a garanzia scaduta , i ricambi costano. Speriamo bene che non si rompa più.

A presto.

Badge

Anch’io mi sono tenuto ben lontano dal riempirlo fino al punto indicato, quindi potrebbe anche essere che il pezzo fosse in qualche modo fallato o assembrato male, anche se per cinque mesi e quattro pulizie ha funzionato correttamente. Comunque adesso ci starò ancora più attento. E con le dita incrociate 😅

Giuseppe

Badge

Vorrei inserirmi anche io nella discussione, visto che si parla del V15 Detect, che io ho acquistato da 2 mesi. Intanto dopo appena un mese la spazzola con i led si è deteriorata nei feltrini di scivolamento rendendola di fatto inservibile perchè a casa ho solo parquet e in questa maniera graffia il pavimento. Beato Giuseppe Turri che ha ricevuto il ricambio. Io sto aspettando da un mese la spazzola in sostituzione e nonostante vari solleciti, mi dicono che non è disponibile. Trovo questo assurdo proprio in considerazione del prezzo non proprio economico. Poi mi faccio una semplice domanda, se gli aspirapolvere sono in produzione e montano le spazzole detect, come fanno a non essere disponibili? Sempre a proposito della spazzola detect, secondo me hanno sbagliato in pieno ad eliminare il pulsante di accensione dei led. 

Badge

Ciao Sergio,

per la mia esperienza nelle multinazionali ti dico che non mi stupisce che non ci sia quel ricambio. I motivi possono essere tanti. Alcuni comprensibili anche se non condivisibili (privilegiano la produzione del nuovo modello - per fare fatturato - a discapito dell’assistenza ai clienti; oppure il ricambio è davvero “esaurito” in Italia e la casa madre non consegna per il motivo già esposto), altri più capziosi (contestano il fatto che non sia un problema del prodotto e ti accusano di aver provocato il problema, ma non mi sembra il tuo caso).

Io propendo per le prime due ipotesi e, in questo caso, non ti resta che aver pazienza e far periodicamente sentire la tua voce, giusto perchè non si dimentichino.

Aggiungo, ma solo per farti sorridere, che una mia amica che ha la spazzola da un po’ (quindi quella con l’interruttore), tiene sempre spenta la luce perchè vedere che nonostante passi e ripassi dal pavimento c’è sempre polvere le metteva ansia. D’altra parte, dopo un paio di passate, o sei un maniaco della pulizia e vuoi che casa tua sia una camera bianca, oppure sai che è pulito a sufficienza. :-)

Badge

Ma il mio è un nuovo modello e quindi in produzione, come si può pensare che non hanno ricambi?

Badge

Forse mi sono espresso male: le spazzole prodotte vanno tutte nelle confezioni per la vendita del nuovo prodotto. Quelle per le riparazioni/sostituzioni in garanzia arriveranno dopo. Quindi ti tocca aspettare. Sempre che la mia ipotesi sia corretta…

In tutto questo la cosa davvero negativa è che i feltrini si siano consumati in soli due mesi. Dato che non credo che tu abbia i pavimenti di carta vetrata :-) forse il materiale usato non è il massimo. Se ne accorgeranno dalla montagna di richiesta di sostituzione che riceveranno (o che forse hanno già ricevuto, anche questo spiegherebbe che non ne hanno più).

Nel frattempo, prova a incollare quei feltrini che si usano per le sedie e a vedere se almeno temporaneamente puoi continuare a usarla sul parquet.

Badge

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo la tua soluzione è impraticabile perchè hanno misure non standard e non sono possibili adattamenti. Addirittura neanche in Amazon ci sono. Per i modelli più vecchi qualcosa si trova, ma evidentemente la concorrenza ancora non si è attrezzata e così mi pare che Dyson, come si dice dalle mie parti, ci sguazza alla grande. Lasceranno passare la garanzia….e tanti saluti e baci!

Badge

beh… la garanzia è di due anni, per cui c’è tempo. Inoltre la tua segnalazione è avvenuta in pieno periodo coperto e non credo proprio che potrebbero appellarsi alla scadenza. Ma non sono un avvocato. In ogni caso, tieni una traccia scritta della tua richiesta. Infine, per quella che è stata la mia esperienza, mi sembra che la loro attenzione verso i clienti sia piuttosto alta, tendo più a credere a una situazione sfortunata.