aspirapolvere inutilizzabile | Dyson Italy
Skip to main content

Buonasera, possiedo un Dyson v10 e da parecchio tempo è completamente inutilizzabile.

La spia del filtro ha cominciato a lampeggiare nonostante l'abbia sostituito con un filtro pulito (ne possiedo due) e di conseguenza l' aspirapolvere ha cominciato ad aspirare a singhiozzo, dapprima solo quando impostato alla massima potenza, in seguito quando impostato alla potenza minima ed ora in qualunque modalità sia impostato.

Ho provato a pulire completamente e minuziosamente l' aspirapolvere in ogni suo componente, ma nonostante questo dopo pochi secondi di singhiozzo si spegne e "sputa fuori" quel poco che ha aspirato.

Cosa posso fare?

Grazie mille per una gentile risposta!

Irene 

Ciao Irene, benvenuta nella Dyson Community e grazie per condividere con tutti i membri.

Il funzionamento a intermittenza che riscontri non rappresenta quasi mai un guasto della macchina, bensi’ un sistema di protezione del motore che subentra nel momento in cui la macchina avverte un insufficiente passaggio d’aria che puo’ essere dovuto a un’ostruzione in qualche punto del corpo motore o degli accessori, oppure alla necessita’ di lavare o sostituire il filtro.

Ti invitiamo a effettuare scrupolosamente tutte le operazioni che vedi in questo video e qualora non risolvessi potrai contattare il nostro servizio assistenza al numero 02 454 869 35, i nostri operatori saranno lieti di risolvere rapidamente.

Ti ricordiamo che l’utilizzo di filtri non originali spesso causano questo malfunzionamento.

Rimaniamo a disposizione e ti auguriamo buon proseguimento da tutto il Team Dyson!

Buongiorno Andrea,

Grazie mille per la gentile risposta!

I filtri che uso infatti sono compatibili ma non originali, e ne deduco allora che il problema sia dato da quello, in quanto ho già provveduto a resettarlo, pulirlo minuziosamente e smontarlo per cercare eventuali istruzioni ma non ho mai risolto il problema.

Proverò così allora.

Grazie ancora e buona giornata.

Irene

Rispondi