Problema con assistenza tecnica | Dyson Italy
Risolto

Problema con assistenza tecnica

  • 25 March 2023
  • 2 risposte
  • 365 visualizzazioni

Buongiorno a tutti.

Scrivo perché ho un serio problema con il servizio clienti Dyson.

Un mese e mezzo fa ho aperto una pratica per la riparazione (in garanzia) del mio Dyson Purifier Formaldehyde. Mi è stato detto che un corriere sarebbe stato incaricato per il ritiro e avrebbe avuto con se la scatola e il materiale per imballare correttamente il dispositivo. Perfetto!

A distanza di pochi giorni dall’apertura del caso, il corriere è effettivamente passato per ritirare il prodotto. Purtroppo, però, la scatola che gli era stata consegnata era troppo piccola.

Ho segnalato il disguido al servizio clienti ed è stato predisposto un nuovo ritiro. Al secondo tentativo di ritiro, il corriere si è ripresentato con la stessa scatola, troppo piccola. Lo stesso corriere mi ha confermato che le scatole sono fornite da Dyson.

Contatto nuovamente l’assistenza clienti e mi viene detto che al momento Dyson non disponeva di scatole di dimensioni maggiori e propongono che sia io a imballare il dispositivo a mie spese, ma offrendo il ritiro gratuito. Questa opzione, però, è poco praticabile per due motivi:

  1. non ho più la scatola originale
  1. non è semplice reperire una scatola di un formato così inusuale che permetta di far viaggiare in sicurezza un oggetto da oltre 700 euro di valore.

Nonostante numerosi solleciti settimanali, a distanza di un mese e mezzo non si riesce a trovare una quadra per ritirare il dispositivo e la cosa è alquanto imbarazzante.

Ogni volta che chiamo, mi viene detto che la cosa è stata segnalata e che sarei stato ricontattato a giorni, ma non ho MAI ricevuto un contatto.

Potreste trovare un modo da uscire da questa impasse?

Grazie.

 

Cordialmente,

Umberto

 

 

icon

Migliore risposta di Valentina 27 March 2023, 10:22

Visualizza l’originale

2 risposte

Livello utente 3

Ciao Umberto,

hai fatto benissimo a condividere i tuoi dubbi con noi e ci dispiace per il protrarsi di questa situazione.

Il tipo di ritiro che ti è stato proposto fa parte di una iniziativa promossa da Dyson a sostegno della sostenibilità e dell'efficienza che riguarda il trasporto degli apparecchi che devono essere riparati.

Prevede l'utilizzo di una scatola specifica - diversa a seconda del prodotto da trasportare - in plastica riciclata e con protezioni di gommapiuma all'interno per preservare dai colpi l'apparecchio. 

Sicuramente ti è stata proposta un’ alternativa per far fronte al disguido della mancanza di imballaggio e ed è stata sottoposta al dipartimento competente.

Da questo canale non riusciamo ad assisterti in modo tecnico, ci spiace, dovresti contattare il nostro Servizio Clienti, prova tramite i nostri canali social : Facebook,: http://ms.spr.ly/6187jZ8cD  Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK , in questo momenti più sgomberi, sarà fatto un sollecito e risolveremo il tuo caso al più presto.

Ti ringraziamo per la disponibilità e per la pazienza e ti auguriamo una piacevole giornata. 

Un saluto da tutto il Team Dyson Italia. 

Mi succede la stessa cosa, é impossibile ottenere quello che hanno scritto all’apertura del ticket tramite assistenza o whatsapp, ora leggo che neanche qui. INCREDIBILE!!!

Rispondi