Dyson Purifier Cool™ Formaldehyde inutilizzabile dopo cena di pesce | Dyson Italy
Skip to main content
Risolto

Dyson Purifier Cool™ Formaldehyde inutilizzabile dopo cena di pesce

  • 5 September 2024
  • 4 risposte
  • 108 visualizzazioni

Buongiorno, 

due mesi fa ho organizzato una cena di pesce a casa mia e ho avuto la malaugurata idea di accendere il Dyson dopo cena per provare a levare l’odore. Sono passati più di due mesi e ogni volta che accendo il purificatore esce un odore insopportabile di pesce, l’apparecchio in questo stato non è utilizzabile e la vita residua dei filtri HEPA è superiore all’80% quindi mi sembrerebbe assurdo sostituirli

Chiedo supporto perchè date le tecnologie utilizzate e il prezzo dell’apparecchio non mi sarei aspettato che potesse essere messo KO da una singola cena di pesce

Grazie
Gianbattista

PS: lo stesso problema è menzionato in questo thread ma non mi è chiaro come sia stato risolto
 

 

hai contattato l’assistenza dyson?

per curiosità, durante la cena ti è sembrato che il dyson assorbisse efficacemente gli odori?


No, non ho contattato l’assistenza…per gli odori della cena onestamente non ho rilevato un impatto a valle dell’accensione del Dyson


secondo me i filtri sono compromessi non per tua negligenza per cui ti consiglio di contattare l assistenza: con me 3 volte su 3 è stata risolutiva

 

il consiglio per dyson è “vietare” l utilizzo in situazioni estreme (pesce, fritture e grigliate varie) e possibilmente inserire un sensore di qualità dell aria in ingresso che disattivi il dispositivo in casi estremi per non danneggiare i filtri 


ho sentito oggi l’assistenza e mi hanno detto che devo comprarmi dei filtri nuovi al costo di 99 € perchè l’apparecchio non è piu in garanzia. Ho inviato una PEC di reclamo perchè non posso essere considerato responsabile del problema per un errato utilizzo visto che non erano presenti istruzioni specifiche ed ho utilizzato il dispositivo esattamente per lo scopo per cui è stato progettato e commercializzato, ovvero purificare l’aria.

Dopo questo feedback la mia percezione del brand / azienda Dyson è drasticamente scaduta, credo che ora il livello del servizio post vendita sia molto differente rispetto ad anni fa 


Rispondi