Spazzola Dyson V11 non gira | Dyson Italy
Risolto

Spazzola Dyson V11 non gira

  • 8 September 2023
  • 4 risposte
  • 603 visualizzazioni

Badge

Buongiorno a tutti, ho letto diversi topic ma non mi sembra di aver trovato una soluzione quindi provo a descrivere il mio problema.

Ho un dyson V11 che ha sempre funzionato benissimo ma nell’ultimo periodo la spazzola principale del pavimento/tappeti si blocca e non gira appena la metto in funzione.

Preciso che ho provveduto a estrarre il ruolo ed a pulire la spazzola ed a verificare eventuali ostruzioni in tutte le parti. Inoltre io ho due spazzole principali e le ho provate entrambe con lo stesso risultato: si bloccano appena provo ad utilizzarle.

La cosa strana è che se collego la spazzola per il parquet funziona tutto benissimo senza blocchi.

Ringrazio anticipatamente.

 

icon

Migliore risposta di Valentina 11 September 2023, 12:37

Visualizza l’originale

4 risposte

Livello utente 2
Badge +1

@Illyleo ciao ti diamo il benvenuto nella nostra Community!

Ci dispiace che la spazzola si sia bloccata, hai controllato bene anche i dentini (connettori) che ci sono nel raccordo? Questi spuntoncini metallici sono dei contatti per far passare la corrente e permettere al rullo di girare. Se innesti la spazzola invece direttamente al corpo macchina, escludendo il bastone, il rullo gira?

 

 

Inoltre qui trovi il video tutorial ufficiale su come pulire la spazzola.

 

Se hai altri dubbi, siamo qui pronti ad aiutarti, non esitare a contattarci.

 

Restiamo a tua completa disposizione, e ti auguriamo buon proseguimento da tutto il Team Dyson!

Badge

Buongiorno Arianna! Intanto ringrazio per la risposta e ti comunico che ho provveduto a pulire i connettori di entrambe le spazzole che si bloccavano e sembra che siano tornate a funzionare perfettamente.

grazie per il suggerimento!

Livello utente 3

Buongiorno @Illyleo grazie per il tuo riscontro.

Siamo felici che hai risolto seguendo i nostri consigli. 

Ti ricordiamo che in futuro tramite questo link potrai ricevere aiuto, risolvere problemi, trovare parti di ricambio e leggere consigli e suggerimenti degli esperti 👉 http://ms.spr.ly/6180b9ewE

Ti forniamo inoltre il nostro canale ufficiale di YouTube, con moltissimi video utilissimi👉🏻 http://ms.spr.ly/6176dFu4O.

Qualora avessi bisogno di noi non esitare a contattarci. Intanto ti auguriamo una piacevole giornata. 

Badge

Buongiorno a Tutti,

dopo mesi, nonostante sperassi di aver risolto il problema del filtro e delle spazzole, mi sono determinata a richiedere la riparazione del mio Dyson V11 anche perché l’assistenza mi ha riferito che certamente sarebbe stato riparabile poiché trattasi di un prodotto ancora in vendita e in produzione.

Dopo il ritiro da parte di UPS e la consegna al laboratorio Dyson, il giorno dopo mi arriva una mail dove si comunica che il mio Dyson non è riparabile e con l’offerta di acquistarne uno nuovo con lo sconto del 25%. 

Nonostante io sia affezionatissima al mio apparecchio onestamente trovo questa politica poco seria poiché, in primo luogo, dalla consegna al laboratorio alla mail sarà passato forse un pomeriggio (dubito abbiano esaminato a fondo l’apparecchio) e, in secondo luogo, non mi viene riferito neanche per quale motivo non sarebbe riparabile. Mi viene altresì richiesto se rivoglio il mio apparecchio, cosa che mi sembra ovvia visto che non intendo regalarlo a Dyson.

Lo sconto offerto, inoltre, non credo possa invogliare a comprare un prodotto nuovo visto che, durante i periodi di particolari offerte, è possibile trovare offerte per l’acquisto simili.

Detto ciò mi sembra, molto semplicemente, che la riparazione dell’apparecchio sia stata evitata poiché probabilmente non sanno come intervenire.

Questa esperienza, nonostante abbia sempre ritenuto che Dyson offra dei prodotti top, non mi farà propendere per l’acquisto di un nuovo apparecchio se poi l’assistenza è questa.

Scrivo quanto sopra anche per avere indicazioni su come procedere e per capire se è un caso isolato o se, effettivamente, l’iter è coretto.

Grazie.

 

Ilaria

 

Rispondi