Rullo spazzola fluffy optic deformato | Dyson Italy

Rullo spazzola fluffy optic deformato

  • 18 December 2023
  • 0 risposte
  • 84 visualizzazioni

Buongiorno, 

vorrei condividere un problema che mi è capitato nel caso possa essere utile a qualcuno.

Gen5 Detect, dopo qualche settimana la spazzola fluffy optic inizia a bloccarsi spesso, eseguo la pulizia di routine della spazzola, ma non risolve. Per usare l’aspirapolvere sono costretto a spegnere e riaccendere parecchie volte in quanto la spazzola continua a bloccarsi, ho provato quindi a lasciar girare la spazzola per un po’ a vuoto sollevata dal pavimento e noto che tende a bloccarsi ugualmente.

Provando a far ruotare il rullo a mano mi sono quindi accorto che il rullo non era più perfettamente cilindrico ma si era deformato leggermente “a banana” con la parte centrale che andava quindi a scontrare nella scocca in plastica della spazzola.

Per risolvere ho dovuto sostituire il rullo con uno nuovo.

 

Per ora con il rullo nuovo non ho problemi, ma mi rimane il dubbio del perchè quello vecchio si sia deformato, l’ho usato solo per pavimenti duri come da manuale. Mi viene da pensare che non sia l’elevato calore generato dal motore all’interno del rullo che abbia in qualche modo causato la deformazione della plastica del rullo, perchè ho notato che si scalda parecchio soprattutto se si utilizza l’aspirapolvere per delle sessioni lunghe.

 

Vedrò di contattare l’assistenza se dopo un po’ mi si dovesse deformare anche il secondo rullo.

 


Non è più possibile lasciare commenti sotto questo topic. Per fare una nuova domanda, crea un topic.