Qual è la differenza tra i filtri HEPA viola e blu per V15? | Dyson Italy
Risolto

Qual è la differenza tra i filtri HEPA viola e blu per V15?

  • 27 February 2023
  • 3 risposte
  • 1031 visualizzazioni

Livello utente 1
Badge +2

Il mio V15 ha in dotazione il filtro viola, ma nel catalogo delle parti di ricambio vedo che ne esiste anche uno blu. 

C'è qualche differenza tra loro a parte il colore? Perché solo filtro blu ha la dicitura "HEPA" nel nome? Significa che il filtro viola non è un filtro HEPA?

Sarebbe bello se qualcuno potesse chiarire questo punto perché attualmente ho un po' di confusione.

icon

Migliore risposta di Ariana 28 February 2023, 11:50

Visualizza l’originale

3 risposte

Livello utente 1
Badge +2

Il mio V15 ha in dotazione il filtro viola, ma nel catalogo delle parti di ricambio vedo che ne esiste anche uno blu. 

C'è qualche differenza tra loro a parte il colore? Perché solo filtro blu ha la dicitura "HEPA" nel nome? Significa che il filtro viola non è un filtro HEPA?

Sarebbe bello se qualcuno potesse chiarire questo punto perché attualmente ho un po' di confusione.

Che grande notizia Luca 😉

Penso che comprerò anche io un filtro HEPA di ricambio per avere una miglior pulizia!
 

Livello utente 2
Badge +1

@lucalio91 buongiorno e grazie per aver chiesto alla Community 😉

Bella domanda! 

C'è differenza tra i due filtri oltre al colore.

Il post filtro cattura il 99,99% delle particelle fino a 0,3 micron. Questo include acari della polvere, particelle di polline, spore della muffa, scaglie di pelle e particelle di dimensioni di alcuni batteri.

Il post filtro HEPA cattura il 99,97% delle particelle fino a 0,1 micron. Cattura ulteriormente particelle ultra fini come peli di animali domestici e fuliggine diesel.

Aiuta a creare una casa più pulita e più igienica. Questa filtrazione aggiuntiva consente di specificare la denominazione come HEPA.

Questo filtro HEPA è disponibile per l'acquisto separatamente e incluso con alcune varianti della gamma Dyson V15 sul nostro sito web ufficiale https://www.dyson.it/aspirapolvere/accessori

Spero che questo aiuti, un caro saluto.
 

 

Torno su questo tema, perché ho comprato un filtro viola (non hepa) per usarlo durante la pulizia del filtro blu in dotazione del mio Dyson V15.
Sul sito noto mancanza di chiarezza, che non è tipica di Dyson, quindi chi può avvisi chi di dovere. Nella descrizione del prodotto non si menziona la differenza esposta qui dal team Dyson, inoltre il prezzo del filtro è uguale per le due versioni (45 euro al momento che scrivo).

Ultimo problema è la mancanza CRONICA della disponibilità del filtro blu, perché avrei preferito prendere quello dato che è il sostituto ideale per il mio V15 che è dotato di questo. 

Rispondi