dyson v10 filtro + spazzola | Dyson Italy
Skip to main content

Da premettere che due settimane fa dopo una consultazione con il centro assistenza  ho dovuto cambiare il motore al mio dyson v10 acquistandone uno nuovo perché non mi funzionavano le spazzole..a distanza di due settimane(a parte che la spazzola per i pavimenti continua a non funzionare nonostante sia stata smontata e pulita mentre tutte le altre si, quindi suppongo che dovrò sostituire anche questa spazzola) ho problemi con il filtro in quanto dopo neanche 2 minuti di utilizzo diventa bollente e il dyson si spegne..ho controllato all'interno del filtro e la guarnizione sottile nera si è praticamente consumata e staccata..ora la mia domanda è: potrebbe essere questo il problema per il quale il filtro si surriscalda e di conseguenza il dyson si spegne..e la spazzola dovrebbe essere sostituita? GRAZIE

Ciao Serena, benvenuta nella Dyson Community e grazie per condividere la problematica con tutti i membri.

 

Il mancato funzionamento della spazzola non ha nulla a che vedere con lo spegnimento del V10 e il surriscaldamento del filtro che probabilmente è dovuto al fatto che utilizzi il V10 a potenza massima (la potenza massima va utilizzata solo per la pulizia a fondo di materassi, divani e imbottiti in genere, mentre la potenza da utilizzare per le pulizie quotidiane è quella minima e media se necessaria).

 

Il fatto che la guarnizione del filtro non sia integra chiaramente compromette il corretto funzionamento del V10, probabilmente avrai anche un calo di potenza d’aspirazione dato che la macchina non rimane sigillata come dovrebbe, quindi il filtro deve essere sostituito.

 

Per quanto riguarda la spazzola, prima di procedere a sostituirla, ti suggeriamo di provare a effettuare una pulizia dei due contatti elettrici che trovi all’innesto della spazzola al corpo motore principale. Potrai utilizzare uno spray pulisci contatti oppure un semplice cotton fioc inumidito con alcool.

 

Rimaniamo a disposizione e nel frattempo ti auguriamo buon prosguimento da tutto il Team Dyson!


Ok grazie Andrea proverò a seguire il tuo consiglio..speriamo bene 🙏


Ciao Andrea ho seguito il tuo consiglio..ho sostituito il filtro e ho pulito i contatti ed ora il mio dyson funziona perfettamente..grazie ancora per la tempestività nella risposta e soprattutto per aver trovato la giusta soluzione al mio problema..buon lavoro


Rispondi