dyson V10 animal - motore pulsa | Dyson Italy
Skip to main content
Risolto

dyson V10 animal - motore pulsa

  • 31 August 2023
  • 3 risposte
  • 805 visualizzazioni

Salve, ultimamente il motore del mio modello pulsa e sembra il suo rumore sia più sordo; credo di aver seguito tutte le indicazioni per rilevare eventuali ostruzioni, spazzola, tubo, serbatoio estratto, lavato regolarmente filtro ma il difetto non si risolve; avete qualche suggerimento a riguardo? Grazie 

3 risposte

Livello utente 2

Ciao Marcello, benvenuto nela Dyson Community e grazie per condividere i tuoi dubbi con tutti i membri.

 

Il funzionamento a intermittenza che descrivi non rappresenta un guasto della macchina, bensi’ un sistema di protezione del motore che subentra nel momento in cui la macchina avverte un insufficiente passaggio d’aria.

 

Cio’ dipende solitamente da un’ostruzione in qualche punto degli accessori (tubo o spazzole) oppure da un incorretto o mancato lavaggio del filtro.

 

Ti preghiamo di verificare che la manutenzione effettuata sia corretta mediante i seguenti video:

 

 e

 

Qualora non risolvessi contatta per cortesia il nostro servizio assistenza che sara’ lieta di fornirti la soluzione adeguata.

 

Ringraziandoti ti salutiamo cordialmente da tutto il Team Dyson.

Buonasera a tutti. Ho pulito benissimo, con pistola ad aria compressa connessa ad un compressore professionale, tolta tutta la polvere , filtro perfetto… mi da ancora il problema,

 debbo portarlo in assistenza?

grazie

Livello utente 2

Ciao Omero, grazie per il cortese riscontro.

 

Il problema riscontrato può essere anche dovuto ad una piccola valvola che si trova nel breve condotto del contenitore trasparente su cui installa il tubo rigido per le pulizie. Detta valvola si presenta come un piccolo sportellino in prossimità dell'entrata del contenitore trasparente vero e proprio. Questo 'sportellino' deve essere libero di muoversi senza alcun impedimento.

A volte può succedere che l'accumulo di polvere blocchi la valvola causando il malfunzionamento descritto. Verificane per cortesia il funzionamento e nel caso fosse bloccato procedi a forzarlo ripristinandone il corretto funzionamento.
 

Facci sapere Omero, nel frattempo ti salutiamo da tutto il Team Duyson!

Rispondi