contenitore opacizzato | Dyson Italy
Risolto

contenitore opacizzato

  • 26 August 2023
  • 8 risposte
  • 632 visualizzazioni

Badge

salve a tutti, ho acquistato il dyson v15 detect absolute qualche mese fa, e solo dopo pochi mesi di utilizzo (esclusivamente dentro casa) si è opacizzato il contenitore trasparente lato superiore (zona filtro) premetto che puliamo regolarmente l apparecchio , ma sto notando che più la utilizziamo e più si sta opacizzando la plastica trasparente. Qualcuno sa dirmi perché?

grazie in anticipo

icon

Migliore risposta di Valentina 29 August 2023, 12:41

Visualizza l’originale

8 risposte

Livello utente 3

Ciao @Gabriele Benvenuto nella Community Dyson e grazie per aver condiviso con noi i tuoi dubbi.

In che modo di solito effettui la pulizia del contenitore trasparente?.

Ti lasciamo il link del video tutorial che riguarda la manutenzione del contenitore del V15 Detect Absolute , facci sapere come ti trovi con questa procedura. 

Qualora avessi bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci. 

Restiamo a tua disposizione e ti auguriamo una piacevole giornata. 

Un Saluto dal Team Dyson Italia. 

Badge

Ciao @Valentina , puliamo il contenitore con un panno umido ,proprio come il video da te inviato. Ciò nonostante non riusciamo a capire perché sia diventato così opaco. 

Livello utente 3

Buongiorno @Gabriele, grazie per il riscontro. 

In merito invece alla pulizia del filtro? Esegui come da procedura?. Svuoti il contenitore ogni qualvolta vedi deposito di polvere?.

L’opaco può formarsi debito alla polvere che circola nel contenitore soprattutto nella zona più alta ( quella vicino al ciclone per intenderci). Quando un Dyson è in perfette condizioni, la potenza ciclonica genera un vortice di aria interno che si va a concentrare nel cestello di raccolta della polvere, catturandola. Quando l'apparecchio non è perfettamente libero da ostruzioni però, questa forza centrifuga non si verifica e la polvere che viene raccolta comincia a muoversi liberamente nel contenitore. 

Oltre alla pulizia del filtro, ti consigliamo di utilizzare un phon con aria fredda o un compressore e passarlo sulla parte metallica del ciclone, una volta smontato il contenitore, per eliminare la polvere fine che può essersi accumulata. Prova anche a picchiettare delicatamente il lato del ciclone sopra a un bidone, questo consente di eliminare l’eventuale pulviscolo bloccato nella sezione.

Ti lasciamo il link per il video tutorial 👇🏻

Nel caso non riuscissi a risolvere, non esitare a farcelo sapere.

Restiamo a tua disposizione e ti auguriamo una piacevole giornata. 

Un saluto dal Team Dyson Italia.

Badge

Buongiorno @Valentina non lasciamo mai il contenitore con della polvere dentro, ogni volta che puliamo tutta casa eseguiamo sia la pulizia del contenitore in plastica che del filtro proprio come i video forniti da voi sull’app. Il problema è che non riusciamo a capire come si sia ridotto così il contenitore trasparente solo dopo pochi mesi dall’acquisto, specialmente rispettando tutti i metodi di pulizia. Praticamente il contenitore di un aspirapolvere senza filo di altra marca più economica pulita in modo meno approfondito risulta ad oggi ancora traspare, non penso che quello Dyson si opacizzi semplicemente con della polvere.

grazie ancora.

Livello utente 3

Ciao Gabriele , grazie per il riscontro e scusaci per l’attesa della risposta.

A questo punto , in caso avessi bisogno di un ricambio, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 976 024 (attivo da lunedì a venerdi’ dalle 8 alle 20 , il sabato e la domenica dalle 9 alle 18), via WhatsApp al numero 3428491122 oppure tramite i nostri canali social: Facebook,: http://ms.spr.ly/6187jZ8cD  Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK .

Saremo felici di fornirti maggiore supporto. 

Grazie e buona giornata da tutto il Team Dyson Italia. 

Badge

Grazie mille a voi per il vostro supporto

Grazie mille a voi per il vostro supporto

ciao, ho avuto il tuo stesso problema con il v12 absolute, a te hanno cambiato il contenitore ? a me hanno detto di no

Anch’io ho riscontrato questo problema. Dopo pochi utilizzi il contenitore si è opacizzato nonostante venga svuotato e pulito periodicamente.

Rispondi