Connettore a V della dyson v11, fragile, possibile risoluzione/consigli? | Dyson Italy
Risolto

Connettore a V della dyson v11, fragile, possibile risoluzione/consigli?

  • 16 June 2023
  • 7 risposte
  • 727 visualizzazioni

Badge

Salve,

possiedo una dyson v11 e sono già due volte che mi si rompe il connettore a V della scopa. Per essere più precisi, si va a rompere la filettatura femmina dove monta la vite che tiene la ruota e il cuscinetto sulla scopa.

Poiché molto fragile, c’è qualche pezzo migliore? Sono già due volte che lo cambio e si rompe sempre in quel punto.

icon

Migliore risposta di felicerocco87 17 June 2023, 14:02

Visualizza l’originale

7 risposte

Ciao KimSon28, non ho ben capito cosa si è rotto. Forse intendi la rotella laterale della spazzola? Quella vicino allo snodo per intenderci?. Io credo che si tratta di un pezzo unico e non ci siano delle varianti. 

A ogni modo, hai provato a controllare sul sito della Dyson?. Ti lascio il link diretto dei ricambi del V11, dovresti trovare anche la spiegazione e il video tutorial associato https://www.dyson.it/parti-di-ricambio/aspirapolvere/senza-filo/v11/lcd-screen-cliccare.

Buona giornata. 

 

Badge

Ciao @felicerocco87, grazie per la risposta, tuttavia avevo già visitato quel sito.

Il pezzo che continua a rompersi è proprio la filettatura dove avvita la vite che monta la rotella e cuscinetto che tu dicevi prima. Aggiungo una foto per far capire meglio.

C’è da dire che il pezzo in questione l’ho trovato su Amazon, xo il problema è il costo elevato. Solo quel pezzo mi viene circa 66€, tutta la scopa 88, per una ventina d’euro a sto punto prendo la scopa intera, ma non è nemmeno questo il problema. Il fatto è che l’ho già cambiata una volta e sinceramente andarne a spendere altri 88€ sapendo che si andrà a rompere di nuovo sinceramente non mi va, per questo chiedevo se Dyson avesse apportato delle modifiche o trovato una soluzione per rendere migliore quel pezzo.

 

Livello utente 2
Badge +1

@KimSon28 ciao grazie per aver condiviso i tuoi dubbi con tutta la Community!

Per poter avere risposte esaustive alle tue domande ti consigliamo di contattare il nostro servizio d’assistenza clienti https://www.dyson.it/support

Rimanendo a tua completa disposizione ti auguriamo un buon proseguimento di giornata!

 

Pure a me è successo, la struttura delle due rotelle è davvero molto fragile.

In rete si può trovare il connettore spazzola-tubo ma non originale, mi domando perchè Dyson non lo inserisca nella lista dei ricambi ufficiali.

Badge

Seppur inserito nei ricambi ufficiali ci sarebbe sempre il problema della fragilità del pezzo e ti potrebbe capitare come è capitato a me che ti si rompa una seconda volta. Dyson per il prezzo e la qualità che ha non può permettersi di vendere certe fragilità, dovrebbe mettere appunto un metodo per risolvere il problema.

 

Grazie Kim, ieri l’ho cercato ma senza trovarlo, cercherò meglio.

Si sono d’accordo con te, il sistema ruote è delicato, basterebbero due ruote più robuste su perno in metallo e non di plastica, così come altri prodotti non ufficiali.

buongiorno a tutti, stesso problema che ho io. quelle rotelle sono molto fragili. la prima volta mi si è rotta che era in garanzia e per fortuna me l’hanno cambiata senza fare storie. ora che è fuori garanzia che faccio??? incredibile come l’affidabilità di certe marche, che una volta erano sinonimo di garanzia di qualità, sia notevolmente scesa. purtroppo i prezzi invece salgono……..

fossero almeno facilmente sostituibili….

Rispondi