La presente per rendere noto a tutti della pessima esperienza con un vostro prodotto, tal heurist 360.
Premetto che io e mio marito siamo clienti dyson da diversi anni avendo acquistato già due aspirapolveri (V12 e V15), un asciugacapelli e, non ultimo, il dyson 360 heurist poco più di un anno fa.
Quest’ultimo (e il primo di essi) ha da subito mostrato problemi nella mappatura della casa girando a vuoto o non pulendo le aree richieste e già nelle prime settimane dall'acquisto è stato mandato indietro due volte (con altrettanti resi e con la speranza di risolvere definitivamente i problemi riscontrati).
Al terzo tentativo (e al terzo robot), apparentemente, la situazione migliora anche se ogni tanto il robot si blocca ma, accadendo più saltuariamente, sembra una situazione un po' più tollerabile (ma, alla logica dei fatti, rimane poco comprensibile per un apparecchio con un valore di mercato di euro 1000).
Per inciso, le aree da pulire non hanno ostacoli particolari per cui rimane inconcepibile la difficoltà palesatesi.
Qualche mese fa abbiamo iniziato a riscontrare criticità sempre più frequenti aggiungendosi a delle problematiche legate alla spia sull’ostruzione delle prese d’aria e, da allora, il suddetto invece che facilitarci la vita come dovrebbe, la complica ulteriormente.
Inizio a chiamare il customer service parlando sempre con persone diverse che mi suggeriscono cosa fare. Le tentiamo tutte ma praticamente non vi è giorno in cui il robot non si blocca in mezzo ad una stanza con la spia accesa e non svolga le mansioni per cui è stato progettato e dobbiamo rimetterlo a posto a caricare ogni sera.
All’ennesima chiamata ci viene detto esplicitamente che l'azienda avrebbe provveduto alla sostituzione del robot.
Sollevati ma esausti di perdere ore e ore chiamando il call center, ci viene confermato che avremmo dovuto ricevere una mail con corriere UPS entro max 48h.
Tale mail non arriva mai e quindi, esterrefatto della parola non mantenuta, sono costretto a richiamare per avere spiegazioni.
Mi viene risposto che la procedura è cambiata (coercitivamente) e che prima del reso e conseguente sostituzione del robot, ci verrà inviato un nuovo filtro da cambiare come ultimo tentativo possibile.
Nonostante il nostro grande disappunto non possiamo far altro che aspettare, ricevere il filtro e cambiarlo dopo aver ripulito nuovamente tutto il robot seguendo i video dimostrativi che ci sono stati mandati tramite mail.
Risultato: nulla cambia e il robot si blocca quotidianamente segnalando sempre lo stesso problema.
Decido di richiamare per l'ennesima volta (ormai esasperato della situazione e del trattamento riservatoci) e provo a rispiegare tutto l’accaduto ad una nuova operatrice la quale, minimizzando il problema, con tono inadeguato e scocciata del mio resoconto dettagliato, mi butta giù il telefono.
Incredulo, richiamo e trovo un'altra persona con la quale avevo già avuto modo di parlare e che mi assicura che l'azienda avrebbe (finalmente) provveduto a sostituire il robot con uno nuovo.
Dulcis in fundo, nella giornata di ieri, ricevo una mail da parte della vostra società che mi comunica che dovrei pagare euro 125 per avere il mio robot nuovo.
Arrivati a questo punto non è più una questione di costo più o meno sopportabile, ma di principio, dopo tutto quello che abbiamo dovuto sopportare in oltre 1 anno di pessima esperienza.
Mi sarei aspettato da parte di dyson un comportamento congruo con RESO e conseguente oggetto NUOVO senza aggiungere nemmeno 1 euro e con tanto di scuse per gli inconvenienti da voi recati.
Noi abbiamo sempre acquistato i prodotti della Vs azienda perchè speravamo non soltanto di avere un prodotto adeguato agli standard minimi richiesti ma anche, e soprattutto, di ricevere un customer service degno di questo nome.
Vorrei inoltre aggiungere che alla mail di contestazione inviata non è stato neanche risposto quando ci era stato detto massimo 48 ore.
La parola data é stata disattesa più e più volte e questo non è più accettabile da una società come Dyson.