Pessimo prodotto, esperienza e trattamento | Dyson Italy

Pessimo prodotto, esperienza e trattamento

  • 18 July 2023
  • 5 risposte
  • 525 visualizzazioni

La presente per rendere noto a tutti della pessima esperienza con un vostro prodotto, tal heurist 360.

Premetto che io e mio marito siamo clienti dyson da diversi anni avendo acquistato già due aspirapolveri (V12 e V15), un asciugacapelli e, non ultimo, il dyson 360 heurist poco più di un anno fa. 

Quest’ultimo (e il primo di essi) ha da subito mostrato problemi nella mappatura della casa girando a vuoto o non pulendo le aree richieste e già nelle prime settimane dall'acquisto è stato mandato indietro due volte (con altrettanti resi e con la speranza di risolvere definitivamente i problemi riscontrati). 

Al terzo tentativo (e al terzo robot), apparentemente, la situazione migliora anche se ogni tanto il robot si blocca ma, accadendo più saltuariamente, sembra una situazione un po' più tollerabile (ma, alla logica dei fatti, rimane poco comprensibile per un apparecchio con un valore di mercato di euro 1000).

Per inciso, le aree da pulire non hanno ostacoli particolari per cui rimane inconcepibile la difficoltà palesatesi.

Qualche mese fa abbiamo iniziato a riscontrare criticità sempre più frequenti aggiungendosi a delle problematiche legate alla spia sull’ostruzione delle prese d’aria e, da allora, il suddetto invece che facilitarci la vita come dovrebbe, la complica ulteriormente. 

Inizio a chiamare il customer service parlando sempre con persone diverse che mi suggeriscono cosa fare. Le tentiamo tutte ma praticamente non vi è giorno in cui il robot non si blocca in mezzo ad una stanza con la spia accesa e non svolga le mansioni per cui è stato progettato e dobbiamo rimetterlo a posto a caricare ogni sera. 

All’ennesima chiamata ci viene detto esplicitamente che l'azienda avrebbe provveduto alla sostituzione del robot. 

Sollevati ma esausti di perdere ore e ore chiamando il call center, ci viene confermato che avremmo dovuto ricevere una mail con corriere UPS entro max 48h. 

Tale mail non arriva mai e quindi, esterrefatto della parola non mantenuta, sono costretto a richiamare per avere spiegazioni. 

Mi viene risposto che la procedura è cambiata (coercitivamente) e che prima del reso e conseguente sostituzione del robot, ci verrà inviato un nuovo filtro da cambiare come ultimo tentativo possibile. 

Nonostante il nostro grande disappunto non possiamo far altro che aspettare, ricevere il filtro e cambiarlo dopo aver ripulito nuovamente tutto il robot seguendo i video dimostrativi che ci sono stati mandati tramite mail. 

Risultato: nulla cambia e il robot si blocca quotidianamente segnalando sempre lo stesso problema.

Decido di richiamare per l'ennesima volta (ormai esasperato della situazione e del trattamento riservatoci) e provo a rispiegare tutto l’accaduto ad una nuova operatrice la quale, minimizzando il problema, con tono inadeguato e scocciata del mio resoconto dettagliato, mi butta giù il telefono. 

Incredulo, richiamo e trovo un'altra persona con la quale avevo già avuto modo di parlare e che mi assicura che l'azienda avrebbe (finalmente) provveduto a sostituire il robot con uno nuovo.

Dulcis in fundo, nella giornata di ieri, ricevo una mail da parte della vostra società che mi comunica che dovrei pagare euro 125 per avere il mio robot nuovo. 

Arrivati a questo punto non è più una questione di costo più o meno sopportabile, ma di principio, dopo tutto quello che abbiamo dovuto sopportare in oltre 1 anno di pessima esperienza.

Mi sarei aspettato da parte di dyson un comportamento congruo con RESO e conseguente oggetto NUOVO senza aggiungere nemmeno 1 euro e con tanto di scuse per gli inconvenienti da voi recati. 

Noi abbiamo sempre acquistato i prodotti della Vs azienda perchè speravamo non soltanto di avere un prodotto adeguato agli standard minimi richiesti ma anche, e soprattutto, di ricevere un customer service degno di questo nome.

Vorrei inoltre aggiungere che alla mail di contestazione inviata non è stato neanche risposto quando ci era stato detto massimo 48 ore. 

La parola data é stata disattesa più e più volte e questo non è più accettabile da una società come Dyson. 


Non è più possibile lasciare commenti sotto questo topic. Per fare una nuova domanda, crea un topic.

5 risposte

Livello utente 3

Ciao Guga, benvenuto nella Community Dyson e grazie per il tuo feedback.

Sfidiamo sempre noi stessi per offrire i livelli più alti di servizio, quindi posso solo scusarmi per l'esperienza che hai avuto finora.

Mi assicurerò che il tuo feedback sia condiviso con i dipartimenti competenti.

Se hai ancora bisogno di aiuto e ritieni che un ulteriore controllo sia doveroso, sentiti libero di inviarmi un DM con il tuo nome, indirizzo mail e fisico ( completo di provincia e CAP) e numero di serie del tuo Dyson.

Esaminerò il tuo account e vedrò se ci sono ulteriori aggiornamenti che potrei fornirti, per lo meno vedrò se posso incaricare un membro del team locale per contattarti direttamente per discuterne ulteriormente.

Grazie mille per la collaborazione e pazienza e ti auguro una piacevole giornata. 

A presto. 

Mi associo al feedback sull’esperienza. Anche mio marito ed io concordiamo nella considerazione di aver fatto un acquisto sbagliato, radunerò i dettagli della nostra esperienza e scriverò diffusamente. Onestamente siamo profondamente delusi

Livello utente 3

Ciao @evedaisy2000 , grazie per il tuo messaggio .

Ci spiace che non hai avuto una soddisfacente esperienza con i nostri prodotti e vorremmo poterti aiutare.

Per risalire al tuo caso, visionarlo e proporti una soluzione, sarà necessario contattarci privatamente anche sui nostri canali social Facebook,: http://ms.spr.ly/6187jZ8cD  Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK .

Saremo lieti di migliorare la tua esperienza con noi e offrirti la migliore soluzione al problema presentatosi.

Ti aspettiamo.

Grazie per la tua disponibilità e buona giornata da tutto il nostro Team!.

Mi associo a guga anche io ho avuto ed ho grossi problemi con il Dyson 360heurist dopo aver speso 700euro per questo robot

Sono convinto che ho buttato via dei soldi 

ad oggi dopo che martedì 5 settembre ho spedito per la sostituzione il mio robot non so ancora nulla 

mi arriva una mail con scritto che attualmente Dyson nn ha disponibile dei nuovi robot

premetto che questo robot è il terzo che mi cambiano in poco meno di 2anni 

prima del 5 settembre è stato un calvario prima mi dicono che lo cambiano in garanzia poi mi arriva una mail con scritto che volevano una prova che era in garanzia 

nn trovo lo scontrino richiamo l assistenza 

mi dicono di non preoccuparmi che ero un cliente fidato è che me lo avrebbero sostituito e di non considerare la mail precedente

aspetto mi arriva una mail con scritto che il robot nn era più in garanzia e che dovevo pagare 150 euro per la riparazione

cerco in qualunque posto e trovo lo scontrino dell acquisto contatto l assistenza e mando un video via whatsapp che prova che il prodotto era in garanzia

mi arriva la mail del ritiro e ad oggi sapete a che punto sono

assurdo il comportamento di Dyson

 operatori (non tutti)scocciati del fatto che tu continui a chiedere spiegazioni

e cosa peggiore assurdo aver speso 700euro 

per un robot che si perde per casa non fa quasi mai il suo dovere 

grazie a tutti

 

 

 

 

Livello utente 3

Ciao @Roby84 , grazie per il tuo messaggio. 

Ci spiace che non sei rimasta soddisfatta del prodotto e del servizio e vorremmo poterti aiutare.

Sentiti libero di scrivermi anche un messaggio privato con i tuoi dati, farò una ricerca sul tuo caso e vediamo insieme come risolvere al meglio.

Restiamo a tua disposizione e ti auguriamo una piacevole giornata.