filtro per aspirapolvere dyson | Dyson Italy
Skip to main content

Il giorno 23/10/2024 ho contattato l’assistenza Dyson tramite whatsapp per problema aspirazione della mia dyson v15

Il sistema indicava dopo pochi secondi che bisognava liberare il condotto di aspirazione.

Ho smontato tutto. Liberato ciò che era bloccato. Polvere. Capelli e altro. 

Ho battuto il filtro interno dove usciva povere ogni volta che facevo. 

Pulito con panno umido.

Rimontato. ma il sistema indicava sempre bloccato 

Con la conversazione whatsapp mi viene indicato di seguire la guida per la pulizia.

Fatta ma continua a ripetersi. 

Dopo vari tira e molla l’assistenza mi dice che devo sostituire il Filtro per aspirapolvere Dyson. Che il prodotto non è subito disponibile. Che il prezzo è 45,00 euro e non è coperto da garanzia perchè prodotto soggetto ad usura.

Siccome il prodotto non era disponibile ancora. Lamentandomi anche del fatto che il prodotto era ancora in garanzia e che quindi mi aspettavo il ricambio gratuito. Che la sicurezza del problema non era sicuro e che quindi si rischiava di pagare una sostituzione inutilmente. Attendendo che il prodotto era disponibile e scettico anche di non volerlo comprare. Faccio un ultimo tentativo di pulizia ulteriore. Ora (24/10/2024) l’aspirapolvere non si blocca e funziona. Ma rimane il malcontento per la risposta di un acquisto non sicuro e che secondo me doveva invece essere coperto da loro. Speriamo duri e che non debba in futuro comprare per forza il ricambio filtro. 

Ciao ​@giacomoliotti , in realtá ci sono dei video tutorial che ti spiegano come fare manutenzione e che il filtro andrebbe lavato sotto acqua corrente, anche il servizio clienti lo dice sempre.

Per l’acquisto dell filtro è vero, anche a me non lo cambiarono in garanzia in quanto è l’unica parte che non ne è coperta, e comunque sta scritto anche nelle istruzioni e mail che inviano loro.

Se vai su youtube c’è il canale della Dyson dove ci sono tanti video tutorial di come fare manutenzione.

Che ci siano i video lo so. Come l’ho scoperti poi. Ma la rabbia è stata che senza accertarsi loro solo su mie indicazioni hanno detto di cambiare il filtro che non era disponibile e che non costava neanche poco. Se mi dicono che è il filtro il problema e poi vedo che risolvo da solo ho evitato di pagare una cifra inutile e non sicura per risolvere il problema

Rispondi