Dyson V10 la batteria si scarica immediatamente con il turbo | Dyson Italy
Risolto

Dyson V10 la batteria si scarica immediatamente con il turbo

  • 4 May 2023
  • 3 risposte
  • 10760 visualizzazioni

Badge

Il mio Dyson V10, comprato circa due anni fa, se lo metto in modalità turbo si scarica completamente dopo pochissimi secondi, in modalità normale invece ha ancora una durata accettabile.

Da cosa può dipendere?

 

icon

Migliore risposta di Valentina 8 May 2023, 10:19

Visualizza l’originale

Non è più possibile lasciare commenti sotto questo topic. Per fare una nuova domanda, crea un topic.

3 risposte

Livello utente 3

Ciao Paperino, benvenuto della Community e grazie per aver condiviso con noi i tuoi dubbi.

Procedi con regolare pulizia del filtro? A volte ostruzioni all'interno del corpo motore e del ciclone possono ostacolare il tiraggio dell'aria e mettere sotto sforzo la batteria.

Ti lasciamo un video tutorial che può aiutarti 👉 https://www.youtube.com/watch?v=UUeajHRG66c&t=5s.

Durante il tempo di asciugatura del filtro, stacca il contenitore della polvere e dai dei colpetti forti al ciclone facendo fuoriuscire polvere sottile e compatta, dopodiché passa dalla velocità minima, media e massima per 10 secondi.

Ti elenchiamo di seguito le caratteristiche della durata del V10: Il tempo di funzionamento a potenza elevata è di 5 minuti con la spazzola motorizzata e di 7 minuti senza la spazzola motorizzata. A potenza media è di 20 minuti con la spazzola motorizzata e di 30 minuti senza la spazzola motorizzata. A potenza bassa è di 35 minuti con la spazzola motorizzata e di 60 minuti senza la spazzola motorizzata.

Consigliamo di utilizzare la potenza massima solo quando lo sporco è ostinato e per preservare la durata nel tempo, puoi tranquillamente utilizzare la potenza minima per le pulizie giornaliere.

Speriamo di averti aiutato. Qualora avessi bisogno di noi non esitare a contattarci, anche sui nostri canali Social: Facebook,: http://ms.spr.ly/6187jZ8cD  e  Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK.

Intanto ti auguriamo una piacevole giornata.

Badge

Buongiorno Valentina e grazie per la risposta.

Ho già provveduto a pulire il filtro ed a fare tutte le verifiche che mi hai descritto ma il risultato non cambia.

Ribadisco che il problema si presenta solo con la potenza massima, con le altre modalità la durata della batteria non è come da nuovo ma comunque buona.

In modalità turbo invece la durata della batteria non arriva a 10 secondi, anche senza spazzola motorizzata.

Livello utente 3

Ciao Paperino, ti ringraziamo per il riscontro. 

Il peggioramento della batteria non è un difetto dell’apparecchio. Accade a tutte le batterie degli oggetti più comuni, come telefoni cellulari e computer portatili. 

In caso si rendesse necessario l'acquisto di una batteria di ricambio, ti lasciamo il link diretto per acquistarla 👉https://www.dyson.it/support/journey/tools/969352-02.

Ti ricordiamo che su ogni parte di ricambio acquistata avrai un anno di garanzia, vale a dire che qualora la parte non fosse risolutiva, potrai contattarci e provvederemo noi a titolo gratuito.

Prima di procedere , potresti contattarci anche tramite social 👉🏻Facebook,: http://ms.spr.ly/6187jZ8cD  Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK, faremo un controllo del tuo Dyson e valuteremo insieme se si tratta di un intervento in garanzia o meno.

Raccomandiamo inoltre di utilizzare il tuo apparecchio prevalentemente in modalità Minima e Media per garantire maggior durata di carica e longevità di batteria e macchina ed optare per la modalità Massima solo quando realmente necessario, ad esempio in caso di sporco estremamente ostinato, di lasciare il prodotto sempre riposto in carica e non lasciarlo per troppo tempo scarico, infine quando si è surriscaldato per il lungo utilizzo aspettare due minuti che si raffreddi la batteria prima di riporlo nella stazione di ricarica. 

Queste sono le accortezze per evitare che si danneggi la batteria e potrebbero aumentarne la vita. 

Restiamo a tua disposizione e ti auguriamo una piacevole giornata. 

Saluti.