Dyson V8 non si accende, led rosso lampeggia | Dyson Italy
Risolto

Dyson V8 non si accende, led rosso lampeggia

  • 18 February 2024
  • 2 risposte
  • 320 visualizzazioni

Badge
  • Utente Principiante
  • 1 risposta

Salve, aspirapolvere Dyson v8 non si accende. Tenendo premuto il pulsante di accensione lampeggia per 4 volte il led rosso e poi il blu. Il led rosso lampeggia 4 volte anche disinserendo e poi inserendo il plug dell’alimentatore (stesso effetto con l’alimentatore inserito o disinserito nella presa). Batteria da sostituire? Grazie!

icon

Migliore risposta di Valentina 21 February 2024, 13:54

Visualizza l’originale

2 risposte

Livello utente 3

Ciao @LucaC , benvenuto nella Community Dyson e grazie per aver condiviso con noi i tuoi dubbi. 

La spia rossa è un segnale evidente di una batteria che andrebbe sostituita. 

Procedi con regolare pulizia dei filtri?

A volte ostruzioni all'interno del motore e del ciclone possono bloccare il passaggio dell'aria e mettere sotto sforzo la batteria.

Ti lasciamo un video tutorial che può aiutarti 👉 https://www.youtube.com/watch?v=FoEfxdEYpFc

Con il tempo, l’apparecchio perderà naturalmente la durata di funzionamento ma il livello di peggioramento negli anni è molto limitato.

Il peggioramento della batteria non è un difetto dell’apparecchio. Accade a tutte le batterie degli oggetti più comuni, come telefoni cellulari e computer portatili.

Raccomandiamo inoltre di utilizzare il tuo apparecchio prevalentemente in modalità Minima  per garantire maggior durata di carica e longevità di batteria e macchina ed optare per la modalità Massima solo quando realmente necessario, ad esempio in caso di sporco estremamente ostinato.

Di lasciare il prodotto sempre riposto in carica e non lasciarlo per troppo tempo scarico, infine quando si è surriscaldato per il lungo utilizzo aspettare due minuti che si raffreddi la batteria prima di riporlo nella stazione di ricarica.
Queste sono le accortezze per evitare che si danneggi la batteria e potrebbero aumentarne la vita.

Qualora avessi bisogno di noi non esitare a contattarci. Intanto ti auguriamo una piacevole giornata. 

Badge

Grazie mille della cortese e rapida risposta. Provvedo a sostituire la batteria. 

Rispondi