Dyson ciclone filtro metallico | Dyson Italy
Risolto

Dyson ciclone filtro metallico

  • 2 June 2023
  • 3 risposte
  • 1029 visualizzazioni

Badge

Buongiorno, ho appena acquistato un Dyson v12 slim e vedo che polvere e soprattutto capelli entrano e si attorcigliano attorno al filtro metallico, quello che si vede nel “serbatoio” (allego foto) e devo togliere i capelli con le mani, non basta lo scarico con levetta. È normale? Grazie

 

icon

Migliore risposta di Andrea 3 June 2023, 08:38

Visualizza l’originale

Non è più possibile lasciare commenti sotto questo topic. Per fare una nuova domanda, crea un topic.

3 risposte

Livello utente 2

Ciao Sveva, benvenuta nella Dyson Community e grazie per avere scelto la nostra tecnologia. Il fatto che parte dei residui aspirati risalgano oltre la guarnizione nera del ciclone non è normale. Solitamente l’anomalia si verifica a causa del mancato svuotamento del contenitore al raggiungimento del livello di capienza massima indicata sul contenitore stesso. Ti raccomandiamo inoltre di effettuare periodicamente la pulizia del corpo motore e del filtro come vedi qui 

 

 

Qualora non risolvessi il nostro servizio assistenza è disponibile 7 giorni su 7 su tutti i canali di contatto.

 

Ringraziandoti per avere condiviso il tuo dubbio con tutti gli utenti rimaniamo a disposizione e ti auguriamo buona continuazione!

Badge

Buonasera, il problema persiste, ho anche fatto presente la questione all’assistenza in un negozio che vende l’aspirapolvere e mi hanno rassicurato che è normale (allego foto, serbatoio semivuoto ma con “passaggio” della polvere nella parte superiore, oltre la guarnizione). Allora chi ha ragione? Può succedere o no? Grazie mille 

 

Livello utente 3

Ciao @Sveva70 grazie per aver condiviso con noi i tuoi dubbi. 

Il punto di forza dei nostri aspirapolvere è il motore che permette di raccogliere anche le particelle di polvere più piccole. Quando un Dyson è in perfette condizioni, la potenza ciclonica genera un vortice di aria interno che si va a concentrare nel cestello di raccolta della polvere, catturandola. Quando l'apparecchio non è perfettamente libero da ostruzioni però, questa forza centrifuga non si verifica e la polvere che viene raccolta comincia a muoversi liberamente nel contenitore. Questo è quello che succede anche e soprattutto ai capelli che e per l’elettrostaticitá si concentrano attorno al ciclone.

Durante il tempo di asciugatura del filtro, ti consigliamo di utilizzare un phon con aria fredda o un compressore e passarlo sulla parte metallica del ciclone, una volta smontato il contenitore, per eliminare la polvere fine che può essersi accumulata. Prova anche a picchiettare delicatamente il lato del ciclone sopra a un bidone, questo consente di eliminare l’eventuale pulviscolo bloccato nella sezione. 

Qualora avessi bisogno di maggiore supporto, potrai contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 976 024 (attivo da lunedì a venerdi’ dalle 8 alle 20 , il sabato e la domenica dalle 9 alle 18), via WhatsApp al numero 3428491122 oppure tramite i nostri canali social: Facebook,: http://ms.spr.ly/6187jZ8cD  Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK 

Grazie e buona giornata da tutto il nostro team!