Per quanto tempo dovrebbe durare il mio asciugacapelli Dyson Supersonic? | Dyson Italy
Risolto

Per quanto tempo dovrebbe durare il mio asciugacapelli Dyson Supersonic?

  • 19 April 2023
  • 3 risposte
  • 2028 visualizzazioni

Badge +3

Si spegne in continuazione, sempre più spesso, fino al punto che non resta acceso abbastanza per asciugarmi i capelli. 
Pulisco il filtro regolarmente con un panno morbido, inoltre rimuovo e pulisco anche sotto alla gabbietta di plastica. 
Ce l'ho da soli 5 anni. È possibile revisionarlo? Che cosa posso fare prima che si rompa e debba acquistarne uno sostitutivo?

icon

Migliore risposta di felicerocco87 19 April 2023, 15:41

Visualizza l’originale

3 risposte

Ciao

Questo non è un comportamento per un Supersonic. Nella maggior parte dei casi, quando un asciugacapelli si spegne improvvisamente, è dovuto ad un problema di surriscaldamento. La causa più frequente è il filtro, potrai leggere di più riguardo alla manutenzione in questa guida 

 

https://it.community.dyson.com/manutenzione-del-prodotto-94/manutenzione-del-tuo-asciugacapelli-dyson-supersonic-94

 

Consiglio utile: usa un vecchio spazzolino da denti per grattare la retina del filtro e poi guardala in controluce per controllare se vedi attraverso ai forellini; ciò permetterà all'aria calda di uscire quando lo usi e impedirà il surriscaldamento.

Se impugni l'asciugacapelli con la mano che copre la presa d'aria del filtro sul fondo, potrebbe portare al surriscaldamento ed allo spegnimento della macchina. Anche usare una presa elettrica con un voltaggio non idoneo a quello dell'asciugacapelli potrebbe causare problemi.

Spero che possa essere utile.

Nel video usano una spazzola apposita per pulire il filtro che io non ho, ho usato uno spazzolino come mi hai consigliato tu ed è da un po' che non si spegne più - incrociamo le dita, forse mi hai fatto risolvere!

Fantastico! Devi pulire bene il filtro almeno una volta a settimana ed in quel modo dovrebbe continuare a funzionarti!

Badge +3

Ciao

Questo non è un comportamento per un Supersonic. Nella maggior parte dei casi, quando un asciugacapelli si spegne improvvisamente, è dovuto ad un problema di surriscaldamento. La causa più frequente è il filtro, potrai leggere di più riguardo alla manutenzione in questa guida 

 

https://it.community.dyson.com/manutenzione-del-prodotto-94/manutenzione-del-tuo-asciugacapelli-dyson-supersonic-94

 

Consiglio utile: usa un vecchio spazzolino da denti per grattare la retina del filtro e poi guardala in controluce per controllare se vedi attraverso ai forellini; ciò permetterà all'aria calda di uscire quando lo usi e impedirà il surriscaldamento.

Se impugni l'asciugacapelli con la mano che copre la presa d'aria del filtro sul fondo, potrebbe portare al surriscaldamento ed allo spegnimento della macchina. Anche usare una presa elettrica con un voltaggio non idoneo a quello dell'asciugacapelli potrebbe causare problemi.

Spero che possa essere utile.

Nel video usano una spazzola apposita per pulire il filtro che io non ho, ho usato uno spazzolino come mi hai consigliato tu ed è da un po' che non si spegne più - incrociamo le dita, forse mi hai fatto risolvere!

Ciao

Questo non è un comportamento per un Supersonic. Nella maggior parte dei casi, quando un asciugacapelli si spegne improvvisamente, è dovuto ad un problema di surriscaldamento. La causa più frequente è il filtro, potrai leggere di più riguardo alla manutenzione in questa guida 

 

Manutenzione del tuo asciugacapelli Dyson Supersonic

 

Consiglio utile: usa un vecchio spazzolino da denti per grattare la retina del filtro e poi guardala in controluce per controllare se vedi attraverso ai forellini; ciò permetterà all'aria calda di uscire quando lo usi e impedirà il surriscaldamento.

Se impugni l'asciugacapelli con la mano che copre la presa d'aria del filtro sul fondo, potrebbe portare al surriscaldamento ed allo spegnimento della macchina. Anche usare una presa elettrica con un voltaggio non idoneo a quello dell'asciugacapelli potrebbe causare problemi.

Spero che possa essere utile.

Rispondi