Qual è la differenza tra i filtri HEPA viola e blu per V15? | Dyson Italy
Risolto

Qual è la differenza tra i filtri HEPA viola e blu per V15?

• 27 February 2023
  • 2 risposte
  • 499 visualizzazioni

Livello utente 1
Badge +2

Il mio V15 ha in dotazione il filtro viola, ma nel catalogo delle parti di ricambio vedo che ne esiste anche uno blu. 

C'è qualche differenza tra loro a parte il colore? Perché solo filtro blu ha la dicitura "HEPA" nel nome? Significa che il filtro viola non è un filtro HEPA?

Sarebbe bello se qualcuno potesse chiarire questo punto perché attualmente ho un po' di confusione.

icon

Migliore risposta di Ariana 28 February 2023, 11:50

Visualizza l’originale

2 risposte

Livello utente 1
Badge +2

Il mio V15 ha in dotazione il filtro viola, ma nel catalogo delle parti di ricambio vedo che ne esiste anche uno blu. 

C'è qualche differenza tra loro a parte il colore? Perché solo filtro blu ha la dicitura "HEPA" nel nome? Significa che il filtro viola non è un filtro HEPA?

Sarebbe bello se qualcuno potesse chiarire questo punto perché attualmente ho un po' di confusione.

Che grande notizia Luca 😉

Penso che comprerò anche io un filtro HEPA di ricambio per avere una miglior pulizia!

Livello utente 1
Badge +1

@lucalio91 buongiorno e grazie per aver chiesto alla Community 😉

Bella domanda! 

C'è differenza tra i due filtri oltre al colore.

Il post filtro cattura il 99,99% delle particelle fino a 0,3 micron. Questo include acari della polvere, particelle di polline, spore della muffa, scaglie di pelle e particelle di dimensioni di alcuni batteri.

Il post filtro HEPA cattura il 99,97% delle particelle fino a 0,1 micron. Cattura ulteriormente particelle ultra fini come peli di animali domestici e fuliggine diesel.

Aiuta a creare una casa più pulita e più igienica. Questa filtrazione aggiuntiva consente di specificare la denominazione come HEPA.

Questo filtro HEPA è disponibile per l'acquisto separatamente e incluso con alcune varianti della gamma Dyson V15 sul nostro sito web ufficiale https://www.dyson.it/aspirapolvere/accessori

Spero che questo aiuti, un caro saluto.

Rispondi