Connettore a V della dyson v11, fragile, possibile risoluzione/consigli? | Dyson Italy
Risolto

Connettore a V della dyson v11, fragile, possibile risoluzione/consigli?

• 16 June 2023
  • 7 risposte
  • 503 visualizzazioni

Badge

Salve,

possiedo una dyson v11 e sono già due volte che mi si rompe il connettore a V della scopa. Per essere più precisi, si va a rompere la filettatura femmina dove monta la vite che tiene la ruota e il cuscinetto sulla scopa.

Poiché molto fragile, c’è qualche pezzo migliore? Sono già due volte che lo cambio e si rompe sempre in quel punto.

icon

Migliore risposta di felicerocco87 17 June 2023, 14:02

Visualizza l’originale

7 risposte

buongiorno a tutti, stesso problema che ho io. quelle rotelle sono molto fragili. la prima volta mi si è rotta che era in garanzia e per fortuna me l’hanno cambiata senza fare storie. ora che è fuori garanzia che faccio??? incredibile come l’affidabilità di certe marche, che una volta erano sinonimo di garanzia di qualità, sia notevolmente scesa. purtroppo i prezzi invece salgono……..

fossero almeno facilmente sostituibili….

Grazie Kim, ieri l’ho cercato ma senza trovarlo, cercherò meglio.

Si sono d’accordo con te, il sistema ruote è delicato, basterebbero due ruote più robuste su perno in metallo e non di plastica, così come altri prodotti non ufficiali.

Badge

Seppur inserito nei ricambi ufficiali ci sarebbe sempre il problema della fragilità del pezzo e ti potrebbe capitare come è capitato a me che ti si rompa una seconda volta. Dyson per il prezzo e la qualità che ha non può permettersi di vendere certe fragilità, dovrebbe mettere appunto un metodo per risolvere il problema.

Pure a me è successo, la struttura delle due rotelle è davvero molto fragile.

In rete si può trovare il connettore spazzola-tubo ma non originale, mi domando perchè Dyson non lo inserisca nella lista dei ricambi ufficiali.

Livello utente 1
Badge +1

@KimSon28 ciao grazie per aver condiviso i tuoi dubbi con tutta la Community!

Per poter avere risposte esaustive alle tue domande ti consigliamo di contattare il nostro servizio d’assistenza clienti https://www.dyson.it/support

Rimanendo a tua completa disposizione ti auguriamo un buon proseguimento di giornata!

Badge

Ciao @felicerocco87, grazie per la risposta, tuttavia avevo già visitato quel sito.

Il pezzo che continua a rompersi è proprio la filettatura dove avvita la vite che monta la rotella e cuscinetto che tu dicevi prima. Aggiungo una foto per far capire meglio.

C’è da dire che il pezzo in questione l’ho trovato su Amazon, xo il problema è il costo elevato. Solo quel pezzo mi viene circa 66€, tutta la scopa 88, per una ventina d’euro a sto punto prendo la scopa intera, ma non è nemmeno questo il problema. Il fatto è che l’ho già cambiata una volta e sinceramente andarne a spendere altri 88€ sapendo che si andrà a rompere di nuovo sinceramente non mi va, per questo chiedevo se Dyson avesse apportato delle modifiche o trovato una soluzione per rendere migliore quel pezzo.

Ciao KimSon28, non ho ben capito cosa si è rotto. Forse intendi la rotella laterale della spazzola? Quella vicino allo snodo per intenderci?. Io credo che si tratta di un pezzo unico e non ci siano delle varianti. 

A ogni modo, hai provato a controllare sul sito della Dyson?. Ti lascio il link diretto dei ricambi del V11, dovresti trovare anche la spiegazione e il video tutorial associato https://www.dyson.it/parti-di-ricambio/aspirapolvere/senza-filo/v11/lcd-screen-cliccare.

Buona giornata. 

Rispondi