La piega non mi tiene, dopo un'ora i boccoli se ne vanno, come posso fare? | Dyson Italy
Risolto

La piega non mi tiene, dopo un'ora i boccoli se ne vanno, come posso fare?

  • 8 February 2023
  • 9 risposte
  • 13079 visualizzazioni

  • Utente Principiante
  • 1 risposta

Ciao, ho appena ricevuto l’Airwrap e devo dire che ero molto emozionata all’idea di potermi fare la messa in piega in casa da sola finalmente, ma purtroppo credo di non esserne capace...c’è qualcosa che non mi torna, ho provato a fare i boccoli con i coni ma dopo un po`la piega non tiene...Qualcuno di voi può aiutarmi? 

N.B. L’edizione Pervinca rosè è superchic!!!

icon

Migliore risposta di Antonia 9 February 2023, 15:39

Visualizza l’originale

9 risposte

Livello utente 2
Badge +1

Ciao Lara! Ho acquistato lo Styler Airwrap due anni fa e all’inizio ho avuto qualche problemino di tenuta come te, dobbiamo considerare che non tutte le chiome sono uguali, io ti consiglio di utilizzare un prodotto da applicare sui capelli umidi se vuoi far durare i boccoli, puoi provare con una schiuma adatta al tuo tipo di capello. Una volta che avrai finito la ciocca attiva il colpo d’aria fredda, fondamentale per il fissaggio, poi una spruzzata di lacca ed il gioco è fatto!

Ci sono poi le regole d’oro ufficiali Dyson per fissare i ricci:

1. Inizia con i capelli umidi.

2. Usa il cono Airwrap™ da 30 mm per un riccio definito.

3. Imposta calore e flusso d'aria elevati.

4. Assicurati che il riccio sia completamente asciutto prima di spegnere lo styler.

5. Finisci con un getto freddo per fissare lo styling.

6. Rifinisci lo styling con uno spray per migliorare la definizione.

 

Sono utili anche i video tutorial che trovi sul canale Youtube di Dyson, fammi sapere sei hai trovato questi consigli ❤

 

Livello utente 1
Badge +3

Ciao a tutti! Super utili i tuoi consigli, Antonia, ho anch’io l’Airwrap e devo dire che sono suggerimenti che fanno la differenza! Provare per credere 😉, Lara, non demordere, vedrai che con un pò di pratica i risultati arrivano!

Grazie Antonia 🙏, ho già iniziato mettendo in pratica un paio di suggerimenti che ignoravo completamente (il colpo di freddo finale ad esempio… ) e già dura di più il ricciolo! Ho anche comprato dei prodotti professionali adatti al mio capello, mi son fatta consigliare dal mio parrucchiere di fiducia per aiutare la piega, ti saprò dire!

Buonasera, spero possa aiutarmi qualcuno.

Il mio fidanzato mi ha regalato qualche giorno fa il nuovo airwrap che desideravo da anni. Ho i capelli ricci ma fini, probabilmente stressati perché piastrati molto spesso. 

Alla prova del Dyson però sono rimasta quasi scioccata dal fatto che nonostante tutti gli accorgimenti letti, o visualizzati nell'applicazione online, la piega e soprattutto quella con i coni di diversi spessori mi dura non un'ora ma scarsi minuti. Ho provato con spuma per ricci, gel, olio non olio comprato in un salone. Insomma sono giorni che mi dispero visto che il regalo ha un costo estremamente elevato. 

Davvero 700€ di attrezzo per avere niente?

Livello utente 1
Badge +3

Ciao Martina, non disperare, anche io all’inizio come te facevo fatica a far durare la piega. Ê tutta una questione di manualità soprattutto con lo Styler. Prima di utilizzare i coni, prova prima lo Styler , è importante togliere l’umiditá ai capelli prima di iniziare la piega. Poi prova con tutte le modalità di temperatura e vedi quale più si adatta a tuoi capelli. Non ti dimenticare il colpo di aria fredda per qualche secondo per fissare il riccio. 

Guarda qui,  sulla Community ci sono tanti consigli per ottenere lo styling desiderato, ti lascio il link 👇🏻

Spero di averti aiutato.

Buona giornata. 

Buongiorno, ti ringrazio per la risposta ma ho provato in ogni modalità esistente addirittura chiedendo un consulto con un esperto.

Mi rimane come ultimissima chance provare con un prodotto pre styler sperando che fissi il tutto. 

Non ho mai avuto problemi con nessun tipo di piega e sono molto triste sapendo che questo prodotto mi è stato regalato con tanti sacrifici...

Livello utente 2
Badge +1

@Martina.M ciao!

Non tutte le chiome sono uguali, devi anzitutto tenere in considerazione che il nostro Airwrap non utilizza calore come i normali ferri che purtroppo rovinano i capelli, la nostra tecnologia si affida all'effetto Coanda  e permette di raggiungere i risultati del salone direttamente a casa, velocemente e senza il rischio di danneggiare il capello.

Ti consigliamo di seguire tutti i suggerimenti che ti hanno dato le amiche della Community e di provare diversi prodotti texturizzanti per il pre styling e qualche fissante per concludere in bellezza, non demordere, siamo qui per te 😉

 

Un caro saluto.

Mi è stato regalato una settimana fa il dyson airwrap long ma la piega non tiene in nessun modo 😭 come posso fare? 

Anche io ho lo stesso vostro problema, ho seguito tutti i consigli, incluso anche quello di bloccare i ricci con dei becchi ma dopo neanche un'ora da quando li libero i miei capelli diventano lisci come prima. La cosa che mi fa pensare è che con il "bigoodino" che costa circa 25 eur riesco a tenere una piega riccia più a lungo che con l'airwrap, sto seriamente pensando di restituirlo! 

Rispondi