Totale mancanza di assistenza | Dyson Italy

Totale mancanza di assistenza

  • 17 March 2023
  • 2 risposte
  • 379 visualizzazioni

Questa mattina il mio Dyson Supersonic ha, inspiegabilmente, smesso di funzionare, nonostante abbia provveduto a seguire tutto l’iter di pulizia del filtro.

Acquistato circa 4 anni fa, quindi fuori da garanzia, nonostante fossi disposta a pagare per la riparazione, mi dicono che non è possibile “PER POLITICA AZIENDALE”, pertanto dovrei gettarlo.

Ne deriva che l’azienda vende prodotti che hanno una data di scadenza a prezzi smisurati, il personale è poco cortese e non disponibile a dare spiegazioni. L’unica proposta che mi è stata fatta è uno sconto di 30€ sull’acquisto di un nuovo prodotto, a fronte degli oltre 500€ del prezzo di vendita.

Zero sostenibilità per questa azienda, non è possibile che ogni 4 anni si debba smaltire un apparecchio di questo livello economico e doverne acquistare un altro.

Mai più, non consiglio assolutamente.

giannilorello1 1 anno fa

Ciao Rosanna, 

io più o meno ho avuto una esperienza simile con altro prodotto e ti dico che è così. Sono trascorsi più di due anni dalla scadenza della garanzia, quindi se avessero potuto ripararlo o sostituirlo a pagamento, l’avrebbero fatto figurati. Sono dei prodotti che rinnovano con tecnologie ogni anno più sofisticate, quindi la non riparabilità è dovuta al fatto che non fabbricano più ricambi del tuo modello. Io ho sempre trovato l’assistenza molto disponibile e preparata, prova a contattarli sui canali social, ti aiuteranno a capire meglio la situazione. 

Ti lascio i link diretti: Facebook,: https://www.dyson.it/it   Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK 

Un Saluto.

Gianni. 

Visualizza l’originale

2 risposte

Livello utente 1
Badge +2

Ciao Rosanna, 

io più o meno ho avuto una esperienza simile con altro prodotto e ti dico che è così. Sono trascorsi più di due anni dalla scadenza della garanzia, quindi se avessero potuto ripararlo o sostituirlo a pagamento, l’avrebbero fatto figurati. Sono dei prodotti che rinnovano con tecnologie ogni anno più sofisticate, quindi la non riparabilità è dovuta al fatto che non fabbricano più ricambi del tuo modello. Io ho sempre trovato l’assistenza molto disponibile e preparata, prova a contattarli sui canali social, ti aiuteranno a capire meglio la situazione. 

Ti lascio i link diretti: Facebook,: https://www.dyson.it/it   Instagram: http://ms.spr.ly/61788p5AcK 

Un Saluto.

Gianni. 

Buongiorno Rosanna,
ti racconto la mia esperienza con l’assistenza Dyson a ottobre 2023. Anche il mio Supersonic ha smesso di funzionare all’improvviso (tutti i led spenti). Tramite Whatsapp ho contattato Dyson che mi ha proposto un tentativo di riparazione al costo di 125€ visto che fuori garanzia. Dopo 4 giorni dal pagamento, UPS è passato a ritirare il Supersonic. Dopo altri 4 giorni mi è stato comunicato che il Supersonic non era riparabile restituendomi i 125€, offrendomi uno sconto del 25% per l’acquisto di uno nuovo e chiedendomi se volessi la restituzione del mio Supersonic, e io ho accettato la restituzione. Passa quindi 1 mese e mezzo per riuscire a riavere il Supersonic (ho contattato l’assistenza diverse volte per sollecitare), sempre tramite UPS (per ritiro e riconsegna non ho pagato nulla). Scopro quindi che il Supersonic non è stato nemmeno aperto per capire quale fosse il difetto, e così con l’aiuto di Youtube (canale Thrifty Tool Shed) decido di smontarlo per cercare di ripararlo da me. Nel mio caso il problema era il cavo danneggiato internamente subito vicino alla spina elettrica: ho tagliato il cavo subito dopo la spina e l’ho sostituita con una da 16A presa in un fai da te (non era quindi necessario smontarlo ma ho scoperto il difetto solo dopo averlo aperto). Adesso funziona tutto come prima, smontandolo ne ho approfittato per pulirlo un po’ all’interno (qualche capello e polvere) e rimuovere il trattamento soft touch appiccicoso dal manico. Mi stupisce come nel laboratorio Dyson non si siano accorti di un difetto così banale, con 125€ ci avrebbero guadagnato comunque sostituendo solo il cavo di alimentazione.
Questa è la soluzione che ho trovato nel mio caso.
Buone Feste.
Marco

Rispondi